Studio GBB e Studio MRZ - Profilo

Lo Studio GBB e lo Studio MRZ svolgono le seguenti attività di sostegno alle strutture sanitarie, alle imprese e alle associazioni no profit:

  • Formazione e Consulenza eventi ECM in aula
  • Formazione e Consulenza eventi ECM FAD
  • Formazione continua
  • Gestione Marketing e Comunicazione
Corso
Dottor Giovanni Battista Biondi

Giovanni Battista Biondi

Il dottor Giovanni Battista Biondi è il Titolare dello StudioGBB. Ha collaborato per parecchi anni con lo StudioMRZ e, per volontà della Dr. Mariarosa Zanacchi, dà continuità a questa importante esperienza professionale nel campo della Formazione ECM.

Laureato in Filosofia con Indirizzo in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è abilitato all’insegnamento della Storia e della Filosofia nelle Scuole Secondarie di secondo grado.

È giornalista pubblicista dal 1995 e vanta molteplici collaborazioni con televisioni e organi di stampa. Appassionato di storia locale ha pubblicato due libri: “La DC cremonese nel periodo degasperiano” (nella prestigiosa Collana di “Studi Storici e Sociali” dell’istituto Sturzo di Roma) e “Il nostro amico Sandro”, dedicato a uno dei più importanti registi e giornalisti cremonesi.

Ha ricoperto molteplici ruoli di gestione e direzione, sia in aziende private (COPA Trigolese, Reindustria, Padania Acque Gestione SPA) che nella pubblica amministrazione (Provincia, Comune di Trigolo, Authority dell’acqua). In qualità di Vicepresidente dell’Amministrazione Provinciale di Cremona ha diretto il Cisal, comitato finalizzato alla formazione e all’aggiornamento professionale dei dipendenti degli Enti Locali.

Dr.ssa Maria Rosa Zanacchi

Maria Rosa Zanacchi (1952-2020)

Fondatrice nel 2016 dello StudioMRZ, la dr.ssa Maria Rosa Zanacchi. Laureata in Scienze politiche all’Università di Pavia con 110 su 110, è stata giornalista pubblicista dal 1986. Tra l’altro è stata direttore responsabile della rivista nazionale del CSI “Animazione e Promozione Sportiva” e Responsabile di Redazione della Rivista Nazionale dello IAL “Formazione Domani”.

Ha avuto una quarantennale esperienza nella Formazione Professionale e nella progettazione, conduzione e rendicontazione dei bandi europei: Adapt, Leonardo da Vinci, Horizon, Cultura 2000, ecc. Dal 1994 al 2005 è stata Direttore Organizzativo del Master in gestione e direzione di Biblioteca, realizzato in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2003 al 2015 è stata Direttore Generale del Consorzio Med I Care, provider ECM (Educazione Continua in medicina).

Lo StudioGBB si avvale della professionalità e competenza di numerosi consulenti-docenti per la pianificazione dei propri Corsi, l’individuazione degli argomenti da approfondire, la preparazione del materiale didattico e la selezione dei relatori.