L’obiettivo del corso è quello di far acquisire le competenze tecnico-professionali nell’ambito della comunicazione sociale, interpersonale, dei processi comunicativi, motivazionali e legati alle dinamiche di gruppo e alla gestione delle conflittualità anche da un punto di vista normativo e deont
Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti una serie di strumenti concreti che permettano ai vari soggetti sanitari di operare in modo autonomo e professionale, nei seguenti settori: Controllo di Gestione, Ufficio Qualità, Ufficio accettazione Ricoveri e Controllo sdo/drg.
Il corso si pone l’obiettivo didattico di formare i partecipanti all’impiego dell’Audit clinico, uno degli strumenti principali di miglioramento della qualità professionale nella strategia del Governo Clinico.
La consapevolezza dei propri stati emotivi, la capacità di gestirli in modo rispettoso di sé, ma non impulsivo, rappresenta un capitale importante per l’equilibrio e il benessere della persona.
Presentazione
«La relazione medico-paziente, è una relazione asimmetrica, nel senso che non vi è una
condizione di parità tra i due poli del rapporto; infatti mentre il paziente si presenta come un